OLÁ, IL NUOVO SINGOLO DI CARWYN ELLIS & RIO 18

“Olá!” è il primo singolo tratto dall’album di prossima uscita Yn Rio del compositore e multi-strumentista gallese Carwyn Ellis con Rio 18 e la BBC National Orchestra of Wales, un progetto davvero internazionale con musicisti provenienti dal Galles, Brasile, Venezuela e gli Stati Uniti. Il saluto “Olá!” è accompagnato da un messaggio di speranza, amicizia e collaborazione.

Carwyn Ellis è un cantante, cantautore, compositore, arrangiatore, polistrumentista e produttore discografico gallese. È conosciuto come frontman della band alternativa britannica Colorama, come membro dei Pretenders e come collaboratore di lunga data di Edwyn Collins. Nel 2014 hanno lavorato insieme alla colonna sonora del film The Possibilities Are Endless che ha vinto il premio Mojo “Film of the Year”.

Ellis ha anche registrato musica elettronica come Zarelli, pubblicando un album, Soft Rains nel 2015 con la voce di Leonard Nimoy che narra il racconto di Ray Bradbury “There Will Come Soft Rains”.

Nel 2017 Ellis ha formato il gruppo folk gallese Bendith e il loro album omonimo è stato nominato per il Welsh Music Prize e ha vinto il premio Welsh Language Album of the Year 2017 al National Eisteddfod of Wales.

Nel 2019, Ellis ha intrapreso il primo progetto solista con il suo nome, Carwyn Ellis & Rio 18. Un progetto collaborativo cantato in gallese e registrato principalmente a Rio de Janeiro.

L’album, Joia! è stato nominato per il Welsh Music Prize. Un film documentario sulla realizzazione del disco, Carwyn Ellis: Ar Y Cei Yn Rio ha vinto il premio per il miglior cortometraggio in lingua gallese al Wales International Documentary Festival.

L’album più recente del progetto Colorama, Chaos Wonderland, è stato pubblicato nel 2020, mentre il secondo album del suo progetto solista Carwyn Ellis & Rio 18, chiamato Mas, è stato pubblicato quest’anno.

“Ola!” è il primo singolo tratto dal prossimo album Yn Rio, un vero progetto internazionale, con musicisti provenienti da Galles, Brasile, Venezuela e Stati Uniti.

Il primo singolo “Olá” è più di un semplice saluto, la canzone arriva con un messaggio di speranza, amicizia e di lavoro insieme per tempi migliori a venire.

La traccia è accompagnata da un nuovo fantastico video diretto da Fernando Neumayer e Luís Martino di Tocavideos che è stato girato all’interno e nei dintorni della Portela Samba School, Madureira, Rio de Janeiro, Brasile.

“Ola!” è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...