UNA CAREZZA PER L’ANIMA

Il Fano Gospel Choir  festeggia i 25 Anni di  passione per la musica gospel, con il concerto “La musica UNA CAREZZA PER L’ANIMA”  che si terrà sabato 4 settembre alla Rocca Malatestiana di Fano  (in caso di maltempo il concerto verrà posticipato al 5 settembre) in collaborazione con Il Comune di Fano, l’Assessorato alla Cultura e La Rocca Malatestiana. 

La locandina non ha in primo piano la foto del coro ma una foto delle mani. Questa scelta è stimolata dal momento difficile che tutti stiamo vivendo ormai da quasi due anni. Un momento che ha toccato duramente il mondo artistico musicale tra cui la nostra piccola realtà. 

Il gospel è canto ma anche mani che tengono il tempo, mani congiunte che pregano, mani in aria per la gioia e la sensazione di libertà che questa musica regala.  

Le mani sono una forma di comunicazione fondamentale per la musica gospel. Sono anche quegli abbracci che da due anni non possiamo darci, sono quelle strette di mano che abbiamo sostituito con gomiti che si sfiorano.  

Le mani accarezzano l’anima tanto quanto riesce a farlo la musica.  

E la musica non conosce limiti ed ostacoli anzi… li abbatte. 

Era il 1996 quando Barbara Calzolare che ancora oggi è presidente del coro, decise di animare il natale formando un piccolo coro gospel . Da quel giorno non ha mai smesso di crederci.

Con il concerto “La musica UNA CAREZZA PER L’ANIMA” si ripercorre insieme la storia del Fano Gospel Choir,  in principio Slave Song Choir. 

25 anni di esperienze importanti, concerti in luoghi magici e collaborazioni preziose. Partiti  in 10 coristi ora sono 40. Una big family!

E’ cambiata la tunica, da rossa a blu, diversi direttori musicali si sono susseguiti alla guida del coro che è entrato a far parte dell’Italian Gospel Choir e successivamente dell’Italian Gospel Academy.  

Sul palco tanti ospiti aiuteranno il coro a rendere il tutto ancora più magico e suggestivo.  

E’ tempo di rivivere e condividere le emozioni e il bagaglio musicale creato in questa lunga esperienza canora. 

Sul palco  il Fano Gospel Choir, diretto da Caterina Di Placido, è accompagnato dai musicisti  Mauro Gubbiotti alle tastiere, Giovanni Golaschi al basso e Mattia Leoni alla batteria. 

“Let the gospel be with you”. 

Potrebbero interessarti anche...