PANATHLON CLUB FANO Il commissario tecnico della nazionale italiana femminile di pallavolo Davide Mazzanti : “COMPETERE: L’ARTE DI RESTARE ALUNNO”

Il PANATHLON CLUB FANO è stato promotore della consegna a Davide Mazzanti, allenatore della nazionale Italiana femminile di pallavolo e nostro socio, del SIGILLO DI ATENEO della Università di Urbino ed è stata fatta propria dalla Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino nelle persone del Prof. Giorgio Brandi.

La cerimonia tenutasi il 22 giugno 2022 presso l’aula magna di Palazzo Battiferri alla presenza di un centinaio tra docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo e appassionati di sport. Tra le motivazioni per il riconoscimento lette in apertura dal Magnifico Rettore, Prof. Giorgio Calcagnini, di Mazzanti è stato menzionato il “percorso esemplare che lo ha condotto a ricoprire incarichi di grande responsabilità in campo agonistico a livello nazionale e internazionale, in virtù di uno spirito di condivisione contraddistinto da un’esperienza maturata sul campo e anche da un ampio bagaglio di conoscenza acquisita in corsi specializzati e master” oltre al fatto di essere “provvisto di un’innata capacità di generare fiducia con cui è stato capace di costruire team di indiscutibile identità rendendo ogni singola atleta parte di un progetto collettivo vincente”.

20.08.2021., SC Visnjik, Dvorana Kresimir Cosic, Zadar – Europsko odbojkasko prvenstvo 2021 za zene – CEV EuroVolley Women 2021, skupina C, Italija- Bjelorusija.
Photo: Luka Stanzl/PIXSELL

In quel contesto Mazzanti si era impegnato a riproporre la LECTIO MAGISTRALIS tenuta in ateneo anche a Fano in occasione di una nostra conviviale, terminati gli impegni con la nazionale ci ha comunicato la sua disponibilità a partecipare ad una conferenza che il club ha organizzato per il giorno 25 novembre 2022 presso la Sala San Michele alle ore 18,00, saranno presenti oltre ai rappresentanti delle autorità comunali anche dirigenti del CONI  della FIPAV e di società della pallavolo.

Potrebbero interessarti anche...