“MIDLIFE GLOW”: NUOVO SINGOLO DELLA BAND THE BAMBOOS CON OZAY MOORE

“Midlife Glow” è il nuovo singolo della band australiana The Bamboos in collaborazione con il rapper americano Ozay Moore.

The Bamboos collaborano con il rapper americano Ozay Moore nel nuovo singolo “Midlife Glow”, un brano soulful hip-hop e neo soul sulla vita e l’esperienza; è il primo singolo del prossimo album mixtape della band intitolato “Real To Reel”.

Continua la corsa di nuova musica  dei pionieri australiani del funk e soul The Bamboos dopo l’uscita del loro album dal vivo con la Melbourne Symphony Orchestra “Live At Hamer Hall”.

Il progetto abbina il loro caratteristico suono funk dal vivo con alcuni dei rapper più interessanti che lavorano oggi. “Midlife Glow” presenta Ozay Moore, rapper che all’esperienza di vita aggiunge il talento, qualcosa di mai ascoltato nel panorama hip-hop di oggi. Le sue rime abbinate al groove profondo e introspettivo di Lance Ferguson e Tyson Pumphrey rendono la canzone un abbinamento assolutamente perfetto.

<< L’hip-hop è stato parte del DNA dei The Bamboos fin dall’inizio e oltre >> afferma il fondatore e chitarrista della band Lance Ferguson. << Abbiamo già collaborato con grandi MCs come Ohmega Watts, Lyrics Born, J-Live e Ty, aveva assolutamente senso dedicare una pubblicazione completa per mostrare questo lato del nostro sound. >>

photo: Ian Laidlaw

Ozay Moore ha aggiunto: << In quanto fan di lunga data dei Bamboos, questa collaborazione colpisce in modo diverso. Sono onorato di aver catturato un’atmosfera con loro su “Midlife Glow”. >>

Moore (alias Othello) ha dimostrato di essere un narratore eccezionale più e più volte negli ultimi 20 anni, dal suo gruppo dei primi anni 2000 Lightheaded fino alle sue recenti acclamate collaborazioni con il produttore Tall Black Guy. Oltre alle abilità come MC e DJ è anche un attivo organizzatore di comunità, avendo fondato ‘All of the Above Hip-Hop Academy’, un’organizzazione che fa da mentore ai giovani attraverso i principi fondamentali della cultura hip-hop.

“Real To Reel” sarà una raccolta di canzoni dei Bamboos con MC ospiti provenienti da tre diversi paesi, il tutto con l’obiettivo di restituire una musicalità piena di sentimento all’hip-hop.

Le tracce variano da uptempo a riflessive e altre tracce usciranno presto nel 2023. La band è appena tornata dai loro primi spettacoli negli Stati Uniti, essendo stata invitata a suonare al 19° festival annuale dei Caraibi, ‘Jam Cruise’.

Si sono uniti ad artisti incredibili sulla line-up come George Porter Jr. (bassista dei The Meters), Butcher Brown (il progetto live band del famoso produttore hip-hop DJ Harrison), Delvon Lamarr Organ Trio e il leggendario Cymande.

“Midlife Glow” è pubblicato dall’etichetta BMG/Pacific Theatre.

Potrebbero interessarti anche...