PASSAGGI NEWS

Scopri il Realismo Magico con Andrea Donaera

Vieni a scoprire una nuova verità, una realtà più vera di quella che conosci e che vivi ogni giorno.

Il corso di scrittura avrà luogo dal 16 marzo al 20 aprile 2023 con lezioni in diretta streaming e un attestato di partecipazione finale.

Per informazioni e iscrizioni compila il modulo che trovi in questa pagina; le iscrizioni scadranno martedì 14 marzo.

Affrettati!

______________________________________________________________________

 

I corsi di Scuola Passaggi

16 marzo – 20 aprile 2023. “Più vero della realtà: il realismo magico” è il corso online di scrittura sul realismo magico tenuto da Andrea Donaera. 12 ore di lezioni ed esercizi in diretta streaming, incentrate proprio sul fenomeno del Realismo Magico in letteratura (costo 150 euro).

https://www.scuolapassaggi.it/realismo-magico-corso-scrittura-andrea-donaera/

26 aprile – 31 maggio 2023. “La scrittura in radio” è il corso online di scrittura sul radiodramma, con la scrittrice teatrale Angela De Gaetano. 12 ore di lezione in diretta streaming, tra esempi teorici ed esercizi pratici, grazie ai quali ciascun partecipante potrà arrivare a costruire l’incipit del proprio personale radiodramma (costo 150 euro).

https://www.scuolapassaggi.it/scrivere-radiodramma-scrittura-radio/

_________________________________

I libri del Cappuccino delle Cinque
Fame d’aria, in scena la vita tra amore e malattia

di Filomena Gagliardi

Una storia che racconta e descrive una contemporaneità fatta di difficoltà, discriminazione e pregiudizi, e di una malattia che non tutte le famiglie sono in grado di affrontare allo stesso modo. Una storia che aiuta a riflettere sulla nostra quotidianità e su tematiche sociali forti: ma non mancano di certo l’affetto e l’amore, descritti in tutte le sue sfaccettature sentimentali e familiari. Corri subito a leggere la nuova recensione sul Il Cappuccino delle Cinque, il blog letterario di Passaggi Festival.

_________________________________

Incontro con Giulia Ciarapica

L’incontro con Giulia Ciarapica del 23 gennaio 2023, è stato spostato ad oggi, lunedì 6 marzo, alle ore 18:00, nella biblioteca Oliveriana di Pesaro.

Antonino Di Gregorio conversa con l’autrice di “Chi dà luce rischia il buio” (Rizzoli 2022), sequel del libro “Una volta è abbastanza”.

La storia narra la seconda parte della saga degli imprenditori Verdini, una famiglia che, dopo la Seconda guerra mondiale, ha fondato un’azienda che produce scarpe per bambini, ritrovandosi in un’Italia ancorata alla tradizione ma tesa all’innovazione degli anni ’70 del dopoguerra.

Leggi qui la recensione pubblicata nel blog letterario Il Cappuccino delle Cinque.

_________________________________

Pochi giorni ancora per votare il Cittadino dell’anno

Il Resto del Carlino, edizione provinciale di Pesaro e Urbino, ha lanciato il concorso 2023 “Cittadino dell’anno”. Fra i 20 candidati selezionati c’è anche Giovanni Belfiori per aver ideato Passaggi Festival e per averlo fatto crescere fino a farlo diventare uno dei principali appuntamenti nazionali, portando nel nostro territorio i grandi nomi della cultura italiana.

Chi volesse sostenere la candidatura, può farlo compilando il tagliando che ogni giorno è pubblicato nelle pagine dell’edizione Pesaro del Carlino. Il tagliando andrà poi recapitato entro il 10 marzo nella sede del Carlino di Pesaro (Via Manzoni, 24) oppure consegnato (anche lasciandolo nella buca delle lettere) nella sede di Passaggi Festival, in via De Borgarucci, 3 a Fano.

Per informazioni, scrivere a passaggi.info@gmail.com o inviare un messaggio Whatsapp a 333 268 0554.

Potrebbero interessarti anche...