Corti di Lunga Vita: a Roma premiazione concorso di cortometraggi dedicato all’anzianità. Concorre anche 50&Più di Pesaro Urbino

Tutto pronto per la premiazione della quinta edizione di Corti di Lunga Vita, il concorso internazionale di cortometraggi promosso dall’Associazione 50&Più. L’evento in cui saranno proclamati e premiati i tre vincitori del concorso si svolgerà il 16 maggio presso il Cinema Troisi di Roma con una giuria presieduta da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

La serata sarà anche l’occasione per consegnare i “Premi 50&Più”, la sezione del concorso riservata agli iscritti all’Associazione e alle 50&Più provinciali. Anche per questa sezione verranno assegnati tre premi da una giuria composta dal Centro Studi 50&Più e dai vertici dell’Associazione.

Il contest è nato per incoraggiare la realizzazione di opere inedite, della durata di non oltre sette minuti, che sappiano affrontare e raccontare le sfaccettature dell’anzianità e dell’invecchiamento partendo da un tema specifico. Quello scelto per questa edizione è “Energia” una parola che può veicolare tanti significati quante sono le possibili interpretazioni scaturite dalla fantasia e dalla tecnica dei registi.

Pesaro partecipa con il corto “Il segreto dell’energia”, ideato e diretto dal consigliere dell’Associazione Marcello Mamini, già classificatosi al primo posto nell’edizione 2019 con il corto “L’artista”.

Ecco il link per visionare l’opera:

https://www.spazio50.org/il-segreto-dellenergia/

Potrebbero interessarti anche...