DOPPIETTA ABBRUCIATI, E L’ALMA VINCE A PIANACCIO

Appuntamento per l’Alma Juventus guidata dall’ottimo mister Scapecchi contro il Pianaccio in casa di una delle squadre più solide del campionato, dopo due sconfitte consecutive di misura con la Nuova Juventina e lo Iesi.

Parte con tanto ritmo la gara dei padroni di casa che hanno piu possesso palla dei fanesi, possesso che porta al vantaggio con una ribattuta in rete dopo una bella respinta di Dionisi. Il gol subito ha un effetto adrenalinico sugli All Blacks che prendono in mano la gara e guidati da l’onnipresente Giuliani spingono nella loro metà campo i padroni di casa del Pianaccio. Nello sviluppo di una veloce azione Patrignani assiste Abbruciati che sigla il pareggio. L’Alma continua a spingere e cerca il gol ma si va al riposo nonostante le occasioni create da Giuliani e Mencarelli. Inizia il secondo tempo ma è solo la continuazione della prima frazione, Alma che spinge e Pianaccio che si difende. Il folletto Montesi è imprendibile e dialoga spesso con Arcidiacono, finalmente ritornato a giocare come sa dopo un infortunio fastidioso che lo ha frenato per troppo tempo.

Altre tre occasioni non concretizzate per il team fanese ed una traversa dei padroni di casa deviata da Dionisi lasciano il risultato in bilico fino al fischio finale. Importante vittoria che viene dopo quella con lo Iesi in Coppa, 2 – 1 con reti di Abbruciati e Giuliani, che porta il quarto posto in classifica. Prossimo turno in casa venerdi 10 novembre alle 21,30 con il Bayer Capuccini di Macerata del bomber Serantoni.

8° Giornata ANDATA 03/11/2023

Pianaccio – Alma Juventus Fano 1 – 2

Dionisi, Mencarelli, Abbruciati, Montesi, De Santis, Arcidiacono, Sambuchi, Pietrelli, Patrignani A., Giuliani, Mentucci.

Reti: Abbruciati 2.

Potrebbero interessarti anche...