NICCOLO’ FABI – TRADIZIONE E TRADIMENTO
Il nuovo album del cantautore romano Niccolò Fabi è intitolato Tradizione e Tradimento.
Tradizione e Tradimento arriva dopo tre anni dal precedente Una somma di piccole cose e dopo ventidue anni dall’album d’esordio Il Giardiniere.
Insieme all’album c’è anche il nuovo tour di Fabi che inizierà il 27 novembre a cascina in provincia di Pisa e terminerà a Parma il 30 gennaio 2020.
Tradizione e Tradimento è stato anticipato dal singolo Io sono l’altro, canzone che chiaramente affronta il delicato tema della solidarietà e anche della capacità di “mettersi nei panni dell’altro”.
Il video in bianco e nero che accompagna il singolo è diretto da Valentina Pozzi.
L’intero album ha un comune denominatore, il cambiamento e la crescita personale. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato Pier Cortese e Roberto Angelini, amici di vecchia data di Niccolò Fabi.
Altri brani contenuti nell’album sono Scotta, tipico del repertorio di Niccolò Fabi e probabile secondo singolo, A prescindere da me, I giorni dello smarrimento, Nel blu, Prima della tempesta, Migrazioni e la title-track.
Una segnalazione speciale la merita Amori con le ali, brano in cui suoni elettronici ed acustici sono combinati magnificamente.
E’ proprio questa dicotomia, elettronico/acustico, che sottende all’intero album e quindi al titolo.
Tradimento e Tradimento è pubblicato dall’etichetta Polydor/Universal.