MARY J. BLIGE – HERSTORY VOL. 1
Il nuovo album di Mary J. Blige intitolato Herstory è una raccolta dei suoi successi, proposti anche in versione inedita o remix.
E’ giustamente considerata una delle regine della musica R&B. Mary J. nata nel Bronx, New York City, esordisce nel 1992 con l’album “What’s the 411?”.
Il suo ultimo album in studio, Strength of a Woman, è invece del 2107.
Mary J. Blige non è solo cantante, è anche modella, attrice e produttrice discografica. Innumerevoli sono i riconoscimenti ricevuti: Grammy Awards, Premio Oscar, Billboard Women in Music Award, BET Awards e molti altri.
Ha duettato con i più grandi artisti e tra i tanti ci sono George Michael, U2, Aretha Franklin, Elton John, Sting e Stevie Wonder.
Il primo volume di HERstory contiene i successi di Mary J. Blige realizzati a partire dal suo esordio nel 1992 come il singolo You Remind Me, contenuto appunto nel suo primo album.
Altri brani da segnalare sono What’s the 411 con The Notorious B.I.G. e K-Ci, Mary Jane (All Night Long) con LL Cool J, I’ll Be There for You/You’re All I Need to Get By con Method Man, Can’t Knock the Hustle con JAY-Z e I Love You con Smif n Wesson.
Nella raccolta non potevano mancare i classici di Mary J. Blige: Real Love, I’m Goin’ Down, You Bring Me Joy, Love is All We Need, Reminisce e Love No Limit.
HERstory volume 1 di Mary J. Blige, pubblicato da Universal Music Enterprises, è disponibile in quattro diversi formati: doppio LP in vinile, otto singoli a 45 giri in vinile, CD e digitale.