Conferenza digitale FANO LUOGO D’ARTE NELLA CITTÀ INFINITA giovedì 30 aprile 2020, ore 17
Conferenza digitale
FANO LUOGO D’ARTE NELLA CITTÀ INFINITA
giovedì 30 aprile 2020, ore 17
Il Comune di Fano organizza una conferenza digitale con Italo Rota, Carlo Ratti e Stefano Marchegiani in funzione della candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura 2021.
Sarà l’occasione di una riflessione sul futuro della città, sulle forme di organizzazione e uso della città di Fano intesa come segmento di una città infinita, che corre senza soluzione di continuità da Venezia al Gargano.
Di questo discuteranno Italo Rota e Carlo Ratti: star dell’architettura mondiale, vincitori del bando per la costruzione del Padiglione Italia all’Expo di Dubai 2020 (ormai 2021) e inventori di CURA, il sistema che impiega container riconvertiti per costituire unità di terapia intensiva e alleggerire la pressione dei reparti ospedalieri affollati dai malati covid-19. Parteciperà al confronto Stefano Marchegiani, architetto ed ex assessore alla cultura del Comune di Fano, che ha incaricato Italo Rota della riqualificazione dell’ex convento del Sant’Arcangelo di Fano per destinarlo a Fabbrica del Carnevale.
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom ed è libero e gratuito. Questo il link per partecipare https://zoom.us/j/91221941993