RIASCOLTARE: LOREDANA BERTE’
Il 20 settembre Loredane Bertè festeggia il settantesimo compleanno, quale miglior occasione per ristampare l’album intitolato semplicemente con il suo nome.
“Loredana Bertè”, pubblicato nel 1980 dall’etichetta discografica CGD e prodotto da Mario Lavezzi è il primo album “funky” della cantante.
Il nuovo sound di Loredana avrà naturale prosecuzione con il successivo “Made in Italy” realizzato in collaborazione con i Platinum Hook, funk band statunitense che accompagnerà la Bertè anche nel tour nazionale.
Alla realizzazione dell’album hanno collaborato eccellenti musicisti tra cui Stefano Pulga, Walter Calloni, Rosario Jermano, Claudio Pascoli oltre allo stesso Mario Lavezzi e Pino Daniele.
L’album contiene nove canzoni inedite tra cui spiccano i singoli “In alto mare” e “Buongiorno anche a te” ma assolutamente da segnalare ci sono anche “Io resto senza vento” e “Un po’ di tutto”.
Per celebrare il settantesimo compleanno di Loredana Bertè l’etichetta discografica Nar International pubblica l’album omonimo in edizione deluxe, disponibile in vinile 180 gr con allegati picture disc e cartolina autografata.