ANTARTICA, SECONDO ATTO
Uscirà il 5 novembre “From Seven to Nine”, il secondo album della band
10 anni racchiusi in 30 minuti. 8 tracce che raccontano un percorso che giunge finalmente al suo naturale compimento, nell’anno in cui si festeggia il ventennale di quando tutto è cominciato. Verrà pubblicato infatti, il prossimo 5 novembre, “From Seven to Nine”, il secondo disco degli Antartica.
Un disco puramente e dannatamente rock, uno sguardo al passato ma con un deciso richiamo alla modernità, un tributo ad un genere che ha accomunato i componenti del gruppo fin dalla sua istituzione, nell’ormai lontano 2000, ma non per questo legato ai canoni di genere.
Un titolo dichiaratamene autobiografico, che rievoca il consueto orario in cui le canzoni che compongono il disco sono state ideate e arrangiate nel corso del tempo, una particolare cura e attenzione alla scrittura dei testi, che aspirano a non essere banali e che spaziano dall’introspezione alla critica sociale, dall’amore alla cronaca, e un sound personale e caratterizzante: sono questi gli elementi che fanno di “From Seven to Nine” un prodotto che può abbracciare i gusti di più generazioni.
L’album, autoprodotto e mixato al Naive Recording Studio di Francesco De Benedittis, sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming musicale da giovedì 5 novembre. Per ulteriori informazioni o curiosità è possibile seguire la band sui social (Facebook: Antartica / Instagram: antarticarock).