CI LASCIA FABIO UGUCCIONI

Se n’è andato dopo mesi di malattia Fabio Uguccioni, uomo dal pensiero lungimirante, generosamente dedito alla ricerca del bene comune e conosciuto anche per l’impegno nel mondo dello sport e nella pallacanestro in particolare. Era stato Assessore ai Servizi Sociali in quota UDC nella prima giunta guidata da Stefano Aguzzi e ideatore e presidente della Fondazione Fano Solidale, attraverso la quale aveva attivato progetti di significativo impatto per la vita dei cittadini fanesi e per l’attività di Associazioni di Volontariato e Circoli Anziani.

Il sindaco Seri e la giunta fanese esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Fabio Uguccioni
“Mente acuta, ragionamento veloce ed idee all’avanguardia”. Lo affermano il sindaco Seri e tutti i componenti dell’esecutivo, inviando un messaggio di vicinanza alla famiglia di Fabio. “Fabio lascia un vuoto atroce nella nostra comunità – continuano il sindaco Seri e tutti i componenti dell’esecutivo -. Politicamente si tratta di una perdita incolmabile, poiché da amministratore ha sempre avuto intuizioni quasi rivoluzionarie capaci di anticipare i tempi. Fabio aveva il dono di saper leggere il contesto trovando una sintesi efficace. Di lui ho sempre apprezzato la coerenza. Amava ripetere che “inseguendo l’ordinaria amministrazione, si rischia di non accorgersi delle differenze”. E nelle differenze lui riusciva a indicare la scelta più giusta. Infine, voglio menzionare il suo grande impegno sociale che lo ha portato a credere in iniziative di forte impatto, come la realizzazione dell’Arena Bcc o come la nascita di Fano Solidale”.
I funerali di Fabio Uguccioni si terranno mercoledì 19 maggio, alle ore 16, nella chiesa Santa Maria Goretti a Sant’Orso . La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Rosciano, luogo di origine della sua famiglia.

Potrebbero interessarti anche...