Estate a tutto sport col Csi: un successo in Sassonia lo Street Summer Basketball
Dopo volley, calcio e beach volley, ancora spettacolo a Fano con il torneo di basket 3vs3
Continua l’estate a tutto sport targata Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano. Dopo il beach volley, la pallavolo il calcio a 8 e il calcio a 5, gli scorsi giorni è stata la volta di un’altra disciplina che ormai da diversi anni è entrata in pianta stabile nel calendario sportivo estivo fanese: il basket.
Merito del comitato provinciale dell’ente e nello specifico di Luca Marini, Matteo Omicioli e Pietro Giorgi, che dal 12 al 21 luglio hanno dato vita presso la pista polivalente di Sassonia Aristide Cimmino e Carlo Piccinetti, allo Street Summer Basketball. torneo modalità “sprint”, vale a dire tre contro tre a due canestri ma con campo ridotto.
Ben 16 le squadre iscritte, per un totale di oltre 60 partecipanti provenienti da tutta la provincia, compresi in una fascia d’età tra i 15 e i 42 anni.
Ad avere la meglio di fronte al numeroso pubblico che durante le serate estive affolla il lungomare di Sassonia, sono stati I Masa (Tommaso Druda, Andrea Cavedine, Elia Sgarzini) che dopo una combattutissima finale sono riusciti a spuntarla per 48-43 su Profitt’N Roll (Michele Tonelli, Lorenzo Ricci, Nicola Fabbri).
La squadra vincitrice in semifinale aveva avuto la meglio su Philadelphia e Cotto che nella finale per il terzo e quarto posto è stata superata da Hj Team (Michele Contini, Filippo Battistelli, Matteo Toccacieli, Stefano Donnini, Ernesto Petrillo).
Al termine della finale, premiazione direttamente sul posto grazie ai partner Pizz. La Perla, Pizzeria Da Ciarro e Primo Raccolto, alla quale ha presenziato anche il presidente Csi provinciale Marco Pagnetti.