Torna l’appuntamento con la Birra D’Augusto: giovedì 12 e venerdì 13 agosto nel centro storico di Fano
Non ci sono solo le feriae augusti, c’è anche la “Birra d’Augusto – edizione suDante” ad allietare l’agosto fanese. Nel mese estivo più vacanziero tornerà, infatti, la manifestazione dedicata alla birra di qualità, in una due giorni (giovedì 12 e venerdì 13) ricca di proposte rivolte al divertimento e alla scoperta della città. Alcune anticipazioni dell’evento le forniscono il presidente dell’associazione Fortuna Dea, Alessandro Eusepi, e il direttore di Confesercenti Fano, Tiziano Pettinelli, che, insieme a Comune di Fano e al tour operator Tuqui Tour, organizzano la manifestazione.
“Possiamo già dire – spiegano – che il format di Birra d’Augusto prevede la disseminazione delle iniziative in diversi punti del centro storico e che le proposte gastronomiche saranno il frutto degli abbinamenti tra locali del centro e birrifici artigianali del nostro territorio”.
Una novità sarà anche il richiamo a Dante: “Sarà un nostro piccolo omaggio all’immenso Poeta, in fondo anche il viaggio nel mondo della birra – aggiunge Eusepi – è una sorta di percorso dagli inferi al Paradiso, con birre oscure e forti come l’ingresso nella Selva dantesca, birre su cui meditare, quasi da Purgatorio, e birre celestiali degne dei cieli del Paradiso”.
E così, fra gioco e letteratura, divertimento e promozione del centro città, Birra d’Augusto si prepara anche quest’anno a vivacizzare Fano in una sinergia positiva tra pubblici esercizi e produttori di birra.