PERFECT UNION: TORNA KOOL & THE GANG
Dopo S.O.U.L. del 2012 e un album natalizio pubblicato nel 2013 torna Kool & the Gang con Perfect Union che contiene dieci brani inediti della storica band disco-funk.
Proprio con il funk inizia l’avventura di Kool & the Gang, gruppo fondato dai fratelli Robert (Kool) e Ronald (Khalis) Bell che debutta nel lontano 1969 con l’album intitolato semplicemente Kool and the Gang.
Li abbiamo molto apprezzati negli anni ‘70 (Open Sesame è nella colonna sonora di Saturday Night Fever) ed ancor di più negli ‘80 ma, in verità, la band non si è mai fermata, è riuscita ad attraversare cinque decadi di musica sapendo sempre come adeguarsi allo scenario in continua evoluzione.
Il nuovo album intitolato Perfect Union arriva un anno dopo dalla scomparsa di Ronald “Khalis” Bell e dopo quella più recente di Dennis “Dee Tee” Thomas, sassofonista e flautista del gruppo sin dagli inizi.
L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo Sexy (Where’d You Get Yours) già realizzato nel 2016 e tipicamente funky in stile Kool & the Gang; il secondo singolo estratto invece, In Pursuit of Happiness, è un dolce brano soul, presente anche nella versione rap, scritto da Khalis Bell.
Good Time è un brano che ha tutte le carte in regola per diventare una hit ricordando molto la famosa Celebration però in versione mid-tempo.
Perfect Union, pubblicato dall’etichetta Ru-Jac/Omnivore Recordings. è disponibile in formato CD e digitale.
Questa la tracklist completa:
Pursuit of Happiness
The Weekend
Leave It on the Dance Floor
High
Sexy (Where’d You Get Yours)
All to Myself
R.O.Y.A.L.T.Y. (Kool & the Gang Mix)
Hold On
Good Time
Pursuit of Happiness (Rap Version)