THE HONEYSHOTZ A RACCOLTA
L’etichetta Superfly Records rilascia in formato digitale un EP del gruppo The Honeyshotz che contiene sei nuove tracce e prende il titolo dalla prima di queste: Lovin’ You.
The Honeyshotz è innanzitutto un progetto ma anche una band voluti da Ian Stevens, bassista di The Getup e The King Rooster, per registrare una raccolta di canzoni scritte da lui stesso Stevens ed alcune in collaborazione con alcuni degli altri musicisti coinvolti.
La band comprende Mark Claydon dei The Getup / The King Rooster alla batteria e percussioni e Lee Blackmore dei The Getup alla chitarra. L’uomo alle tastiere è Toby Kinder della Gene Drayton Unit e la voce è di Sabina Challenger (ex di The Getup e The Soul Grenades). Mark Norton (The Fantastics / The Gene Drayton Unit) suona sax e flauto.
Le canzoni sono molto nello stile di The Brand New Heavies e hanno la tipica atmosfera frizzante che solo Acid Jazz, Soul e Funk possono dare.
“Il progetto “Honeyshotz” è un lavoro che mi ha entusiasmato sin dalla prima volta che l’ho ascoltato. Una volta saputo che l’etichetta Superfly stava per essere lanciata, queste tracce erano in cima ai miei pensieri. Dopo aver raggiunto Ian Stevens e Mark Claydon, non ci è voluto molto tempo per metterci d’accordo su come portare avanti questo progetto che è molto diverso da quello della prima uscita di The Organauts. Sappiamo che sarà un progetto entusiasmante per tutti”.
Pete Brady (Superfly Funk e Soul Club)
Questa la tracklist dell’EP
- Lovin’ You
- Can’t Get It Right 3. Let Me Know
- (You Bring The) Sunshine
- The Things You
- Who Are They?