Villaggio dello Sport Kids Csi: un successo per oltre 400 ragazzi

Un clima quasi estivo con temperature ben al di sopra della media stagionale, tanta voglia di divertirsi e la bravura di uno staff che da anni lavora e si aggiorna per organizzare eventi che coniugano tra loro socialità e sport.

Sono stati questi gli ingredienti del successo del Villaggio dello Sport Skill Challenge andato in scena domenica 3 ottobre presso i campi da basket del San Decenzio, in via Bondei a Pesaro. Organizzato dal Csi Pesaro-Urbino (con sede in Fano) e facente parte di “Bordocampo”, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Villaggio ha chiamato a raccolta oltre 400 giovani dai 3 ai 14 anni di Fano, Pesaro ed entroterra che per circa otto ore si sono alternati tra calcio, basket, pallavolo, biliardino umano, freccette e tanti altri giochi organizzati all’interno di corner creati ad hoc e di gonfiabili allestiti dagli oltre 20 educatori Csi presenti a Pesaro.

Al taglio del nastro anche l’assessore alla Coesione e al Benessere del Comune di Pesaro, Mila Della Dora: “Questo Villaggio – ha detto – conferma il valore del Csi nella promozione dello sport giovanile nel nostro territorio.

Dopo l’ottimo lavoro svolto con i centri estivi, il comitato continua a organizzare manifestazioni che sensibilizzano e diffondono i valori sani dell’attività sportiva. Gli stessi su cui, come Amministrazione, investiamo con impegno e continuità”. Complimenti ovviamente ricambiati da parte del Csi: “Grazie al Comune di Pesaro per tutto il supporto – affermano il presidente Marco Pagnetti e il responsabile del progetto, Matteo Moschella –, al Ministero per averci dato fiducia in questo progetto e grazie alle famiglie e alle società sportive (csi Delfino, 1000 piedi,Bees Basket, Usav Pesaro e asd Proca Gators che hanno partecipato rendendo la giornata perfetta”.

Potrebbero interessarti anche...