IL KRAKEN È UN POLPO MAGICO

“Der Magische Kraken” (Il Magico Polpo), è il nuovo singolo del quartetto jazz tedesco Hamburg Spinners e anticipa il loro secondo album per la Légère Recordings.

Il primo singolo del prossimo episodio della storia degli Hamburg Spinners è “Der Magische Kraken” (“The Magic Octopus”). Questa volta gli Hamburg Spinners hanno lasciato il loro porto di origine per una spedizione subacquea in mare aperto alla ricerca di melodie inaudite e sempre in pericolo di incontrare il Magic Octopus, un’entità vorace che si nutre di armonie e ritmi.

Così gli Hamburg Spinners intraprendono un viaggio musicale negli abissi. 

 “Der Magische Kraken” è il secondo album degli Hamburg Spinners, una band soul, mod-jazz e R&B con sede ad Amburgo. Il loro suono fonde linee fluttuanti di organo Hammond, groove trascinanti e improvvisazione.

Il quartetto comprende Carsten Meyer all’Hammond B-3, Dennis Rux alla chitarra, David Nesselhauf al basso e Lucas Kochbeck alla batteria. L’album è stato registrato dal vivo in due fine settimana nell’aprile 2021 negli studi Yeah!-Yeah!-Yeah!-Studios di Amburgo. 

“Der Magische Kraken” è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings. 

Potrebbero interessarti anche...