Alla Biblioteca di San Lorenzo in Campo “Breve storia delle foreste. Un viaggio di riconciliazione” con l’educatore ambientale Cristiano Ceccucci
Continua la nuova rassegna di incontri serali alla Biblioteca Comunale “Adriano Cardini” di San Lorenzo in Campo. Secondo appuntamento, giovedì 4 novembre alle ore 21.00, con Cristiano Ceccucci, guida escursionistica ed educatore ambientale, che ci guiderà in una “Breve storia delle foreste. Un viaggio di riconciliazione”, un excursus che ci porterà dalla nascita delle prime forme di vita vegetale sul pianeta alle grandi distese forestali terrestri, per approfondire il nostro rapporto con gli alberi, da sempre controverso.
Cristiano Ceccucci, laureato in geologia, è guida ambientale escursionistica ed educatore ambientale. Durante questo secondo incontro ci condurrà in un viaggio particolare, a partire dalle prime forme di devozione che vedevano nella foresta un luogo sacro, fino alle grandi distruzioni dei secoli più recenti. Un rapporto di amore e odio verso creature a cui dobbiamo tutto, dalla nostra comparsa sul pianeta allo sviluppo delle nostre società attuali.
L’incontro è organizzato dal Comune di San Lorenzo in Campo e Biblioteche CoMeta.
L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteche.cometa@gmail.com o al 3517340503 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste. In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio esibire il Green Pass.