Il Black Friday di Primo Raccolto è Nerognolo e senza sconti
Il Black Friday è l’iniziativa commerciale più diffusa al mondo. Nasce negli Stati Uniti negli anni ’50 e da calendario è il venerdì seguente il Giorno del Ringraziamento, quest’anno sarà il prossimo venerdì 26 novembre.
Da molti anni però si è diffusala consuetudine di offrire enormi sconti non solo in quel giorno ma anche nelle settimane precedenti e successive e questa prassi si sta rivelando sempre meno sostenibile da più punti di vista. I produttori locali e i distributori che non appartengo ai grandi colossi della GDO non possono reggere settimane intere con tagli di prezzo del 30%, i consumatori non sono più in grado di riconoscere il valore dei prodotti che acquistano e in ultimo per rincorrere le promozioni si acquista anche il superfluo.
Per questo Primo Raccolto non fa sconti in questa occasione ma ha deciso ugualmente di attivare una iniziativa per premiare i proprio Clienti.
Fino a venerdì prossimo verrà data in regalo una bottiglia di vino biologico Nerognolo dell’Azienda Agricola Crespaia per acquisti oltre i 33€ per gli abbonati alle Box e 59€ per tutti gli altri clienti. Il Nerognolo è un vino di colore rosso rubino carico e brillante, al naso è intenso e fruttato, al palato è ricco di corpo, gradevolmente tannico, morbido con la maturità e per ulteriori informazioni si può visitare la pagina dedicata https://www.primoraccolto.it/products/nerognolo.
L’iniziativa è partita venerdì scorso e nel weekend sono già state regalate numerose bottiglie di vino. In linea con il Black Friday e il Nerognolo anche il logo di Primo Raccolto sarà in versione “black” fino a venerdì prossimo.