NUOVO SINGOLO AFRO-FUNK PER THE BLASSICS

Il collettivo finlandese The Blassics raccoglie il testimone per il quarto singolo della compilation The Originals Vol.2 della label Golden Rules con l’afro funk psichedelico di “Slight Whining (Fast)”.

Il prossimo singolo contenuto nella compilation dell’etichetta Golden Rules, altamente consigliato da BBC, KCRW e molte altre stazioni radiofoniche, presenta The Blassics, il più importante collettivo finlandese di musica afro-funk-jazz. La loro etichetta Odd Funk Records è una delle più funky in Finlandia e la traccia “Slight Whining (Fast)” è un potente afro-funk. L’attività di The Blassics è iniziata come un duo di produzione da parte di due appassionati di musica funk: Juha Sarkkola e Tuure Tammi. I due traggono ispirazione principalmente dalla raccolta di dischi, dall’attività come deejay e dal jamming.

The Blassics sono talmente cresciuti negli ultimi anni fino a diventare uno dei più importanti collettivi afro-funk-jazz finlandesi. I ragazzi gestiscono la propria etichetta discografica e lo studio analogico Odd Funk Records a Hämeenlinna, Finlandia. La loro musica custodisce le radici del funk profondo e spaziale, afro e jazz con il tocco speciale “artico” e il suono del nastro analogico.

“Slight Whining (Fast)” è parte della compilation “The Originals 2” di prossima pubblicazione su Golden Rules Records.

Potrebbero interessarti anche...