Alla Biblioteca Comunale di San Costanzo Roberta Lommi presenta il libro “Sogni ad occhi aperti”
Appuntamento sabato 7 maggio alle 17.30 a Palazzo Cassi
Prosegue la rassegna primaverile di incontri alla Biblioteca Comunale don Antonio Betti di San Costanzo, presso Palazzo Cassi: sabato 7 maggio, alle ore 17.30, Roberta Lommi presenta il libro “Sogni ad occhi aperti”. L’incontro è organizzato da CoMeta Biblioteche in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura.
“Sogni ad occhi aperti”, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Contecamillo, rappresenta l’opera prima di Roberta, una raccolta di poesie, meditate per oltre trent’anni, più volte accantonate e poi riprese in mano, che qui vedono per la prima volta il traguardo della pubblicazione.
Attraverso i suoi componimenti Roberta, originaria di Roma ma da anni residente a San Costanzo, racconta la vita nelle sue meraviglie e nella sua crudeltà, le amicizie, gli amori, le malinconie e la speranza. Per mezzo dei suoi versi, l’autrice ci consegna i suoi pensieri e le sue impressioni sul mondo e sui giorni che, per quanto possano essere crudeli, presentano sempre una luce cui aggrapparsi.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Marco Gasparini.
Per l’evento i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a: biblioteche.cometa@gmail.com o al 3517340503 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste.