LA NUOVA BLAXPLOITATION DI MARTA ROMÀN & THE BLAXOUND
Marta Romàn e la sua band The Blaxound pubblicano El Maravilloso Sonido Instrumental su Golden Rules. Agganciato alle colonne sonore dei film Blaxploitation degli anni ’60 e ’70, l’album è una brillante raccolta di soul cinematografico, funk e adorabili arrangiamenti di fiati.
Lo straordinario album strumentale di Marta Romàn e della sua band The Blaxound è altamente raccomandato da Neal Sugarman e Shawn Lee. I Blaxound vengono da Barcellona e sono il progetto che ruota attorno alla talentuosa Marta Romàn. Lei stessa scrive tutte le canzoni, le produce nel suo studio di registrazione e poi le finisce con l’aiuto di grandi musicisti della scena musicale locale.
Particolarmente affascinata dalle colonne sonore dei film Blaxploitation degli anni ’60 e ’70, Marta Romàn crea il suo suono e si affida ad arrangiamenti di alta qualità. Con nove brani inediti, The Blaxound si lanciano alla conquista dei cuori di appassionati del funk strumentale e della musica soul.
“Questo disco ha tutti gli ingredienti necessari, una miscela perfetta di ritmo, fiati e organo soul. The Blaxound hanno creato un perfetto assaggio di Soul Excitement..” – Neal Sugarman (Daptone Records)
“Solidi arrangiamenti che traboccano di ottimo soul. Un album molto impressionante. Congratulazioni!” – Shawn Lee
El Maravilloso Sonido Instrumental di Marta Romàn & The Blaxound, disponibile nei formati LP, CD e digitale, è pubblicato dall’etichetta Golden Rules.
Tracklist
- Mai Tai
- Caimàn
- Orgullo
- El Soplón
- Río Bravo
- Ojo Por Ojo
- Dakar
- Laszlo Kovacs
- La Reina Del Baile