PAOLO NUTINI – LAST NIGHT IN THE BITTERSWEET
Il nuovo album di Paolo Nutini è Last Night in the Bittersweet ed esce dopo otto anni dal precedente Caustic Love.
Last Night in the Bittersweet è il quarto album in studio del cantautore scozzese ma di origini italiane Paolo Nutini la cui uscita è stata anticipata dai singoli Through the Echoes, brano acustico che rende al massimo nelle esibizioni live e Lose It che invece suona piuttosto diverso da come ci ha abituati finora Nutini, soprattutto per la voce contraffatta che ricorda molto i pezzi di Flash & the Pan degli anni ‘80.
Sono sedici le tracce dell’album che spaziano in vari generi musicali: Afterneath, Radio, Acid Eyes, Stranded Words, Petrified In Love, Everywhere, Abigail, Children of the Stars, Heart Filled Up, Shine A Light, Desperation, Julianne, Take Me Take Mine e Writer.
Produttore dell’album è lo stesso Nutini insieme a Dani Castelar, producer irlandese e Gavin Fitzjohn, entrambi già insieme a Nutini negli album Sunny Side Up e Caustic Love.
Per promuovere il nuovo album, Paolo Nutini inizierà un tour con otto date programmate in Italia.
Last Night in the Bittersweet, disponibile nei formati CD e vinile, è pubblicato da Atlantic Records, etichetta che ha curato l’intera discografia in studio di Paolo Nutini.