RAMIN BAHRAMI EVOCA IL VANGELO DI PASOLINI
Martedì 2 Agosto 2022, in esclusiva per Fano, la rassegna Comizi d’ Amore (Voci & Evocazioni) dopo il successo registrato con il filosofo Galimberti, propone il grande pianista persiano RAMIN BAHRAMI in concerto.
Alla Rocca Malatestiana, alle ore 21.15, il celebre pianista, considerato tra gli interpreti più importanti del compositore tedesco, propone un progetto ideato con il direttore artistico della Rocca, prof. Massimo Puliani, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini: “Passioni: J. S. Bach e W. A. Mozart ”. Il concerto sarà con proiezione in simultanea del film in bianco e nero “Il Vangelo secondo Matteo” che Pasolini girò a Matera nel 1964 e che al suo interno, il regista bolognese inserì proprio le musiche che proporrà Bahrami che saranno alternate alla “parola” di Cristo.
La rassegna “Comizi d’Amore” è realizzata da RTI Fano Rocca Malatestiana (coop. sociale Opera, Coop Culture, Nuovi Orizzonti) in collaborazione con il Comune di Fano, Assessorato alla Cultura, con il contributo di ASET S.p.a. e Regione Marche. Sostengono il concerto la Schnell e Immobiliare Chiaruccia, FanoGomme e Società Sviluppo. Informazioni e biglietti: Teatro della Fortuna di Fano, T. 0721.800750 dalle 17,30 alle1 9. Nel giorno di spettacolo: 10.30–12.30 e 17.30-19.30 e dalle ore 20,00 il botteghino sarà attivo solo alla Rocca Malatestiana.