COMIZI d’AMORE con MERCADINI e CATALANO: dom 21 agosto alla Rocca di Fano

Domenica 21 Agosto 2022 – h. 21.15 per Comizi d’Amore (Voci & Evocazioni) l’originale rassegna agostana alla Rocca di Fano, diretta da Massimo Puliani, che ha conquistato il pubblico fanese con tre grandi eventi (Galimberti, Bahrami e i musicisti di Dalla con Stefano Fucili nel recente sold out), arrivano sul palco due geniali umoristi: ROBERTO MERCADINI e  GUIDO CATALANO.

“Due errori del sistema  possono trovare una imprevedibile armonia?” Così si presenta questo incontro fra Guido Catalano, vera rockstar  del verso d’amore declamato e Roberto Mercadini attore, performer che ha pubblicato tre romanzi per Rizzoli, raccontano le loro solitarie vicissitudini in una serata piena di humour e …in amicizia.

Il titolo del loro recital …”a quattro mani e doppio cervello” è “Cose che Non Avremmo Sperato di Potervi Dire”.

Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978. Divulgatore, ingegnere informatico, con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi spettacoli di narrazione e monologhi poetici. “Storia perfetta dell’errore” (Rizzoli 2018) è il suo primo romanzo. Di recente ha pubblicato “L’ ingegno e le tenebre”  con protagonisti Michelangelo e Leonardo. Sulla base di una votazione dei lettori,  il libro di Mercadini “Bomba Atomica” è stato il miglior libro del 2020, è diventato una macchina da guerra in fatto di produzione culturale e performance varie.

Guido Catalano nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Da anni porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia. Con Rizzoli ha pubblicato “D’amore si muore ma io no” (2016), “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (2017), “Tu che non sei romantica, Poesie al megafono” (2019) e “Fiabe per adulti consenzienti”(2020). Nel 2021 ha realizzato il suo primo podcast, “Amare male”, prodotto da Chora Media.

La rassegna “Comizi d’Amore” è realizzata da RTI Fano Rocca Malatestiana   in collaborazione con il Comune di Fano, Assessorato alla Cultura, con il contributo  di  ASET S.p.a. e  Regione Marche.   Informazioni e biglietti:  Teatro della Fortuna di Fano, T. 0721.800750: 10.30–12.30 e 17.30-19.30 e dalle ore 20,00 il botteghino sarà attivo solo alla Rocca Malatestiana. On line è attiva la prenotazione: www.vivaticket.it

Potrebbero interessarti anche...