UNA CANZONE CHE SCONFIGGE IL DOLORE DI UN TRADIMENTO

Il cantautore Francesco Felicetti pubblica “Sorrido e Danzo”, il suo ultimo singolo in collaborazione con Sorry Mom.

Questo brano nasce dall’esigenza di esorcizzare il dolore di un amore tradito. Il tormento interiore e la continua ricerca di proprie colpe nella relazione affollavano la mente dell’artista, che si è trovato con la chitarra in mano e il bisogno di alleggerire il proprio stato emotivo.

Il primo motivetto uscito dall’improvvisazione ha portato Francesco a sorridere, con un desiderio di movimento, di ballo. Ha iniziato scrivendo su un foglio bianco “sorrido e danzo”, da lì tutto il testo è venuto fuori in un attimo. Il messaggio del brano, che pur racconta di fatti dolorosi, è di natura positiva: la volontà è infatti quella di non far prevalere la rabbia, l’angoscia e la delusione, ma di sfogare la tristezza danzando e sorridendo, alleggerendosi da sensi di colpa infondati.

Francesco Felicetti scopre la musica da bambino, ascoltando il padre cantare e suonare la fisarmonica.

Per otto anni è attivo nella scena vicentina, periodo nel quale affina la sua tecnica vocale in funzione di un timbro dolce e ruvido allo stesso tempo.

Come cantautore solista, cerca di raccontare in maniera semplice e spontanea ciò che vede e sente, rispettando l’Amore come concetto universale: non solo come emozione di coppia, ma anche come sentimento rivolto alla diversità e alla cultura.

Potrebbero interessarti anche...