CSI – IL NATALE DELLO SPORTIVO

Dopo essere ritornati in presenza l’anno scorso (nel 2020 l’appuntamento fu rimodulato in versione “virtuale”), il comitato provinciale dell’ente chiama a raccolta tutti i propri tesserati anche quest’anno per un appuntamento atteso e radicato sul territorio, lo scambio di auguri, e lo fa come gli riesce meglio, ovvero coniugando sport e solidarietà.

Lunedì 19 dicembre, a partire dalle 19.30, ci si ritroverà alla palestra della scuola Tombari di Bellocchi dove, in un clima di amicizia e goliardia, si sfideranno in un triangolare di calcio a 5 le rappresentative delle parrocchie Gran Madre di Dio, Santa Maria Goretti e San Paolo.

Al termine delle gare, come consuetudine, sarà il consulente ecclesiastico del Csi provinciale, Don Steven Carboni, a guidare i presenti in un momento di riflessione, accompagnato dalle varie testimonianze che porteranno i responsabili di Avis Fano e delle parrocchie.

A “condire” il tutto sarà una raccolta fondi in favore della Casa della Comunità Parrocchia San Paolo Apostolo, momento significativo che chiuderà un anno denso di impegni per il comitato che, lasciatosi alle spalle la pandemia, ha saputo ripartire con tutte le proprie attività coinvolgendo centinaia e centinaia di persone di tutte le età.

Durante la serata saranno attribuiti riconoscimenti all’asd So Sport Urbino, campione d’Italia di pallavolo integrata e Annamaria Masetti (Csi Fano), campionessa di Trial alla recente gara nazionale di Arezzo.

Potrebbero interessarti anche...