LA VIGILAR VIRTUS RIPRENDE A VINCERE MANTENENDOSI PRIMA A +3 DA PINETO
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-SOL LUCERNARI MONTECHIO MAGGIORE 3-1
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Zonta 4, Marks 27, Gozzo 13, Ferri 9, Roberti 5, Maletto 7, Galdenzi, Ferraro 5, Raffa (L1), Partenio, Carburi, Sabatini, Tito (L2) ne. All.: Castellano-Roscini.
SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: Mitkov 16, Mancin 14, Beghelli, Guarda ne, Parise ne, Giusto ne, Martinez, Fiscon, Gonzato, Battocchio (L1), Di Franco 13, Carlotto (L2), Franchetti 8, Frizzarin 6. All.: Di Pietro-Macente.
PARZIALI: 23-25 (28′), 25-23 (26′), 25-17 (26′), 25-18 (27′).
La Vigilar Virtus Volley Fano riprende a vincere battendo per 3-1 un’agguerrita Sol Lucernari Montecchio e risponde così al successo dell’ABBA Pineto, che rimane quindi a tre lunghezze di distanza dal primo posto della formazione di Maurizio Castellano nel girone Bianco di A3. Dopo il passo falso di San Donà di Piave i virtussini partono subito forte, ma si arenano sul 20-16 e finiscono per cedere il set iniziale agli ospiti. I fanesi però non si lasciano prendere da frenesia o scoramento, facendo propri i restanti tre parziali più o meno tutti allo stesso modo. Il filo conduttore sono il giusto approccio e la capacità poi di chiuderli, una volta rifattisi sotto gli avversari. In classifica i punti della Vigilar sono ora 56 in 22 gare contro i 53 di Pineto, corsara 3-0 sul campo della Monge-Gerbaudo Savigliano. Nel prossimo turno, in programma domenica 5 marzo, i ragazzi del presidente Emidio Cennerilli riceveranno dalle 18 la visita del Mirandola. I modenesi, sconfitti oggi 3-1 a Macerata, sono attualmente penultimi a quota 17. Giova ricordare che la formula di quest’anno prevede la disputa di una finale al meglio delle tre gare tra la prima di questo raggruppamento e la prima del Blu, con in palio la promozione in A2. La perdente entrerà invece in scena nelle semifinali dei play-off, che assegneranno l’altro pass per il salto di categoria coinvolgendo anche le squadre classificate dalla seconda alla settima posizione della regular season nei due gruppi.