“Tà Erotika”: Nicola Gaggi a San Costanzo Appuntamento sabato 25 marzo in biblioteca
Sabato 25 marzo alle 17.30 sarà inaugurata la rassegna primaverile di incontri alla Biblioteca Comunale Don Antonio Betti di San Costanzo, presso Palazzo Cassi: il primo ospite sarà l’attore e musicista Nicola Gaggi, che porterà in scena Tà Erotikà, un incontro spettacolo basato sul “Simposio” di Platone. La rassegna è organizzata da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura.
Cos’è amore? È davvero quel sentimento più forte di ogni cosa come spesso è descritto in letteratura, in poesia o nelle canzoni? Oppure è qualcosa di più prosaico, pratico, carnale? Certo è misterioso, legato alla nostra identità e profondamente connaturato a una parte dell’animo umano che forse siamo sempre meno capaci di ascoltare. E allora come nasce Eros? Qual è la sua natura e, soprattutto, il suo mistero? Direttamente dalla L.U.I.S. di Stacciola (libera università interculturale stacciolana), un viaggio fra mito e psiche, immagini grottesche, cene raffinate, divinità e umanità, un incontro dove Nicola Gaggi racconta, riflette, suona e canta sul “Simposio” di Platone di Atene.
Nicola Gaggi è un maestro elementare, un attore, un musicista e un cantante. È la voce e il frontman della Borghetti Bugaron Band, gruppo musicale nato a Fano nel 1988 con all’attivo diversi album, che canta l’amicizia e la passione per il territorio nel dialetto della città. È anche tra i fondatori della LUIS, libera università interculturale stacciolana, nata presso il Circolo Acli della frazione di Stacciola di San Costanzo con l’intento di condividere conoscenze e saperi, che organizza lezioni gratuite aperte a tutte su vari argomenti.
L’incontro del 25 marzo è a ingresso libero e non è necessaria la prenotazione.