SIMPLY RED – TIME

Il nuovo album dei Simply Red è intitolato “Time” e contiene dodici canzoni inedite.

Sono trascorsi quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo album “Blue Eyed Soul” del 2019 e ben trentotto da quello d’esordio, “Picture Book” del 1985. A questo punto, per i Simply Red, il fattore ‘tempo’ meritava giusto un intero album ed è così che arriva “Time”.

I tutti i dodici brani si mescola superbamente soul, funk, R&B e blues come da sempre ci ha abituati Mick Hucknall, fondatore e voce inconfondibile del gruppo. L’uscita dell’album, registrato a Londra e prodotto da Andy Wright (producer anche di Eurythmics e Simple Minds) è stata anticipata dai singoli “Better With You” e “Shades 22”.

Gli altri brani dell’album sono “Just Like You” (anche parte 2) “Let Your Hair Down”, “It Wouldn’t Be Me”, “Never Be Gone”, “Too Long at the Fair”, “Slapbang”, “Hey Mister”, “Butterflies” e “Earth in a Lonely Space”.

Nell’edizione CD deluxe sono contenute tre favolose bonus tracks: “Better With You” (Live for the Piano Room) “You Make Me Feel Brand New” (Live for the Piano Room) e la cover della celeberrima canzone di Paul McCartney & Wings “My Love” (Live for the Piano Room).

“Time”, disponibile in varie edizioni e formati, CD e vinile rigorosamente di colore rosso, segna il ritorno a Warner Music, la stessa etichetta con cui iniziò l’avventura dei Red.

Potrebbero interessarti anche...