COME NEL ’71 ALL’HITSVILLE DELLA MOTOWN
Il sesto singolo tratto dalla compilation di Golden Rules The Originals 3 è “A Better Woman”, un vero e proprio gioiello soul della cantautrice e attivista Cole Williams che parla di amore e di speranza.
Il sesto singolo tratto dal terzo capitolo della serie di compilation dell’etichetta tedesca Golden Rules The Originals è un vero e proprio diamante soul, prodotto dal polistrumentista di Stoccolma Niclas Wretelid dei Soul Tune e dall’artista di Brooklyn Cole Williams. È una ballata soul super hot con meravigliosi arrangiamenti di archi e fiati e la voce talentuosa di Cole Williams, proprio come se fosse il 1971 all’Hitsville della Motown a Detroit.
Cole Williams è una cantautrice, produttrice, polistrumentista e bandleader della The Cole Williams Band, conduttrice di programmi radiofonici al WWOZ di New Orleans e attivista per i diritti umanitari. Cole Williams ha radicato il suo messaggio nella tradizione di Gil Scott-Heron, creando potenti canzoni d’amore e di lotta che riflettono le esperienze quotidiane e le speranze dei senzatetto.
Con il soul classico e il gospel come tappeto sonoro, l’abilità di Cole brilla davvero quando crea un panorama vocale unico, fondendo soul, jazz e R&B. Nel corso della sua carriera, Cole ha fornito voce e percussioni a Joey Bada$$, Lisa Lisa and the Cult Jam e Nickodemus per citarne alcuni.
Le esibizioni vocali di Cole Williams sono state presenti in spot pubblicitari per CoverGirl e JC Penney, e programmi radiofonici e televisivi importanti come Late Night with Jimmy Fallon, Good Morning America, The Craig Charles Show su BBC6 e The Jools Holland Show.
Le pubblicazioni includono Rolling Stone Magazine, Huffington Post, Glide Magazine e Offbeat Magazine. Cole Williams è apparsa su NCIS New Orleans ed è stato nominata come miglior cantante femminile da Offbeat Magazine. I momenti salienti delle sue esibizioni dal vivo includono il New Orleans Jazz and Heritage Festival, il Joshua Tree Music Festival, il World Cafe Live e il Blue Note NYC.
“A Better Woman”, disponibile in formato digitale, è pubblicata dall’etichetta Golden Rules ed è contenuta nella compilation The Originals 3 di prossima pubblicazione.