E SUBITO SI TIENE IL TEMPO CON IL PIEDE

“I’m A Good Woman” è il nuovo singolo della cantante tedesca Maiiah con gli eroi del retro-soul Angels Of Libra.

La “squadra vincente” tedesca formata dalla cantante Maiiah e dagli Angels of Libra è tornata sulla pista da ballo con una cover di “I’m A Good Woman” di Barbara Lynn.

photo: Chris Jegl

“I’m A Good Woman”. Questo classico di Barbara Lynn accompagna Maiiah da quando il suo vecchio amico Henry Storch (Unique Records) purtroppo scomparso nel 2018, glielo inviò come consolazione per il suo cuore spezzato.

Più volte è stata associata alla canzone e più volte l’ha portata lei stessa sul palco. Ora è finalmente arrivato il suo turno di registrare la sua versione come tributo per il suo atteso album di debutto, che vuole pubblicare con gli Angels of Libra e per il quale è in corso un crowdfunding per finanziarne la stampa e la pubblicazione.


In tempi di “Me Too”, il messaggio di “I’m A Good Woman” sembra particolarmente attuale. Senza puntare il dito contro nessuno, qui viene descritta la liberazione di una donna tormentata. Arrabbiata, risoluta, disperata, determinata: questa canzone esprime il Soul nella sua forma più pura.

Maiiah & Angels of Libra hanno già pubblicato tre singoli insieme (“No No No (I’m So Broke)”, “Sunshine” e “Obey”) e hanno riscosso un certo successo, tra cui la rotazione su Radioeins e l’airplay internazionale e un tour di club ben frequentato in Germania con Nathan Johnston.

Con l’annuncio del loro primo album congiunto, che mescola deep funk, northern soul e influenze balcaniche e che, ad eccezione di questo brano, conterrà solo originali, la loro prossima grande cosa è assolutamente da seguire.

Il crowdfunding per il disco può essere sostenuto su startnext.com/maiiah.

“I’m A Good Woman” è pubblicato dall’etichetta Waterfall Records.

Potrebbero interessarti anche...