Fermignano apre “Sport nei Parchi” ed entra nella ‘Palestra a cielo aperto di Sport e Salute’
Area Verde c/o Pala Bcc, via T. Tasso – Fermignano – 14 ottobre 2023 – ORE 9:30 – 12:30
Fermignano entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune Pesarese, infatti, aderisce al progetto Sport nei Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all’aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
L’iniziativa sarà presentata il 14 ottobre p.v. dalle ore 9:30 presso l’area verde del Pala Bcc.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Fermignano da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.
Il 14 ottobre dalle ore 9:30 inizieranno le attività sportive (Cross Training, Pallavolo, Parole in moto, e altre ancora) dirette dalle ASD beneficiarie dei fondi del progetto (ASD Fermignano Roller, ASD Dream Volley, ASD Indipendance). La festa durerà fino alle ore 12:30.
A presentare l’iniziativa e il programma un momento istituzionale con: Vicesindaco Alessandro Betonica, Assessore allo Sport Fiorella Paolini, Rappresentante ANCI Giovani Marche Irene Ciaffoncini, Coordinatrice di Sport e Salute S.p.A. Marche Roberta Baudà, Coordinatrice di Sport nei Parchi Fermignano Gloria Bastianelli, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Donato Bramante Patrizia Smacchia.
A partire dal 14 settembre fino a fine ottobre, e poi a partire dalla primavera 2024, per tutti i sabati e le domeniche, saranno allestite presso l’area verde del Pala BCC le isole sportive dove si alterneranno le associazioni.
L’unico requisito richiesto per partecipare è avere un certificato medico per l’attività fisica.