LA GIBAM VIRTUS RISPETTA IL PRONOSTICO A CERIGNOLA E CHIUDE IL 2018 DA CAPOLISTA

VINI ERRICO CERIGNOLA-GIBAM VIRTUS FANO 0-3

VINI ERRICO CERIGNOLA: F. Petruzzelli 10, Civita 2, Del Vescovo 4, Mancini 5, V. Petruzzelli 11, Palmisano 4, Dammarco (L1), Terrazzi, Corrieri, Fabrizio, Basso, Tauro. All.: Tauro.

GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 3, Lucconi 23, Tallone 3, Graziani 20, Caselli 8, Salgado 5, Fellini 4, Mancinelli, Mazzanti, Iannelli (L1), Giorgi, Mandoloni, Pietropoli (L2). All.: Radici.

PARZIALI: 25-27 (32′), 21-25 (25′), 19-25 (23′).

La Gibam Virtus Fano si beve sorseggiando i Vini Errico Cerignola e, col quinto 3-0 in nove gare, consolida il proprio primato in classifica nel girone E di serie B. E la squadra di Andrea Radici è già sicura di poter chiudere il 2018 al primo posto nonostante nell’ultimo weekend di gioco dell’anno le tocchi il suo turno di riposo, essendo quattro le lunghezze di vantaggio sulla sua più diretta inseguitrice BlueItaly Pineto e cinque sulla Sampress Nova Loreto. Sul campo del fanalino di coda del torneo i virtussini fanno cappotto a dispetto dell’indisponibilità dell’infortunato Lorenzo Paoloni, ancora una volta ben sostituito nel ruolo di centrale da Sebastiano Caselli. Positivo anche l’apporto di Luca Fellini, alzatosi dalla panchina nel primo parziale per agire da opposto e nei successivi due da schiacciatore rispettivamente per Manuel Lucconi ed Alessio Tallone. L’avvio è di marca pugliese, coi padroni di casa quasi sempre avanti e addirittura capaci di guadagnarsi la palla del set. Alessandro Graziani, autore alla fine di 20 punti, assesta però l’ace del 26-25 per i fanesi ed il muro di Caselli completa l’opera. Nel secondo la Gibam Virtus allunga un po’ a ridosso dei 20 e non si fa più riprendere, replicando il copione nel terzo. Hiosvany Salgado e compagni torneranno a disputare partite ufficiali il 6 gennaio, quando al Palas “Allende” sarà di scena la Florigel Andria.

Potrebbero interessarti anche...