SALERNO È SULLA MAPPA DEL FUNK

“Thunder” è il nuovo singolo del giovane gruppo di Salerno C’ammafunk.

A poco più di un anno dall’uscita dell’album di debutto Bouncing, la band italiana C’ammafunk pubblica il nuovo singolo “Thunder”, il cui titolo allude al carattere del brano. Emergono diverse influenze musicali e stilistiche, che combinano il funk con atmosfere mistico-psichedeliche che sfociano poi in un finale dal sapore rock.

“Thunder” è un brano che racchiude l’ultimo anno della band e del leader/batterista Matteo De Vito, che con questa uscita ha voluto inaugurare l’inizio di una nuova fase.

All’interno del brano emergono chiaramente le influenze sinfoniche, con l’utilizzo di archi come violini, violoncello e viola, suonati da Arcangelo Michele Caso. Questa scelta conferisce alla composizione una qualità orchestrale distintiva, una caratteristica che si sta gradualmente affermando.

Un elemento degno di nota è la stretta amicizia e collaborazione musicale tra i C’ammafunk e il musicista/produttore Angelo Napoli, la cui partecipazione è significativa nella creazione di questo singolo.

“Thunder”, pubblicato da IRMA Records, preannuncia con forza l’uscita del secondo album della band, prevista per la primavera del 2025. Questo nuovo lavoro promette ulteriori esplorazioni musicali e dovrebbe continuare a mettere in evidenza la crescita artistica e la versatilità della band campana.

Potrebbero interessarti anche...