UN NUOVO MONDO E UN NUOVO ALBUM PER I GLASFOLD
“Nuovo mondo” è il nuovo album della band Glasfold.
Undici tracce che oscillano tra le melodie di chitarra dell’heavy metal classico e il rullo compressore della sezione ritmica del thrash metal. La voce è l’elemento peculiare, per via dei testi in italiano con l’eccezione di qualche rara frase in inglese e per la facilità con cui salta da una tecnica vocale all’altra: principalmente clean e scream, ma c’è anche una piccola strofa rap in una canzone.
Guardando ai testi, questo album è un resoconto rabbioso e disilluso del mondo in cui viviamo.
Le relazioni che vanno alla deriva, la sensazione di essere mentalmente ingabbiati negli standard imposti dalla società, il desiderio di fuggire da queste gabbie e chiedere aiuto, la tristezza dovuta alle inutili guerre. La band ha già pubblicato tre singoli, ognuno con un videoclip, sul proprio canale Youtube. L’album è stato mixato e masterizzato da Michele Guaitoli (Vision of Atlantis, Era, Temperance). La versione digitale è disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite Wanikiya Record; le copie fisiche possono essere acquistate contattando i Glasfold sui loro social media.
I Glasfold nascono ufficialmente nel 2021, quando Dave si unisce alla band. Si impegnano subito a comporre musica originale, dove ogni membro apporta il proprio contributo e le proprie influenze. La band sottopone rapidamente un demo a Michele Guaitoli, che lo apprezza e diventa il loro produttore.
La formazione attuale comprende Dave Cudicio, Francesco Capello, Lorenzo Grangetto, Stefano “Kampa” De Martin e Alessio Dorigo.
TRACKLIST
1 Krughy’s Theme
2 Ombre e buio
3 Senza regole
4 Il peggio di me
5 Lontano da qui
6 Mad world (cover)
7 Senza uscite
8.La fine del mondo
9 Spettri
10. Holy war
11 Fuck