L’ALMA FINISCE IL 2023 CON UN PAREGGIO, 3 – 3 CON IL PIETRALACROCE

Venerdi 15 dicembre l’Alma Juventus Fano ha ospitato il Pietralacroce di Ancona nell’ultima partita del 2023, corrispondente anche alla prima partita del girone di ritorno.

La partita con i dorici, come sempre è spigolosa e difficile per entrambe le squadre che si affrontano con un gioco aperto e veloce.

Nel primo tempo dopo aver creato qualche occasione l’Alma va sotto, ma prontamente un guizzo di Pietrelli riporta in parità il match.

Ancora sotto per 1 – 2 il team fanese guidato da Luca Scapecchi trova velocemente il pareggio con Giuliani.

Nella ripresa ancora Giuliani porta in vantaggio i locali, l’universale autore della doppietta ha disputato una partita sontuosa, sia in difesa che in impostazione e in fase realizzativa, il faro degli All Blacks.

Gli anconetani tentano il gioco del portiere per avere la superiorità, ma l’Alma Juventus è attenta e in una rapida giocata il portiere e capitano Dionisi si appropria nella propria area del pallone e segna, ma nella concitata fase raccoglie due volte il pallone con le mani, giocata non regolare e gol annullato.

Poi un’unica disattenzione nella fase difensiva, una scalata sbagliata consente il pareggio.

L’Alma Juventus nei due minuti mancanti riprova fino all’ultimo e proprio prima del fischio Arcidiacono tenta da fuori ma il portiere ospite è pronto a parare.

Il campionato vede ora i ragazzi di mister Scapecchi al terzo posto con 27 punti, preceduti dalla Nuova Juventina 36  e Jesi 29.

Il campionato riprenderà il 12 gennaio con la trasferta di Porto San Giorgio.

Potrebbero interessarti anche...