LA SOSTENIBILITA’ DEI LIONS
Si parlerà di Sostenibilità Ambientale legata alla pianificazione della gestione dei rifiuti venerdì 19 alle ore 17 nel convegno organizzato dal Lions club fano e ospitato nella sala di rappresentanza della Fondazione Carifano in via Montevecchio 114.
Il tema dell’ambiente e della sua tutela è tra gli scopi istituzionali promossi dal lions club international; Il Lions club Fano, nell’ambito dei suoi service sul territorio locale, ha deciso di analizzare il tema ambientale partendo dalla sostenibilità della raccolta dei rifiuti.
La raccolta e la gestione dei rifiuti è stata oggetto della direttiva europea 2018/850 che ha trovato nel nostro ordinamento interpretazioni anche a livello di corte di cassazione. Il convegno, dal titolo Sostenibilità Ambientale Pianificazione della Gestione dei Rifiuti e dei Flussi di Raccolta alla luce della direttiva 2018/850 UE, è patrocinato dall’ordine degli avvocati della provincia di Pesaro e dal Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Pesaro.
I relatori del convegno analizzeranno sotto vari aspetti gli aspetti giuridici e logistici legati alla raccolta dei rifiuti.
Interverranno con le loro relazioni:
Avv. Matteo Ianne già Relatore al Master di II livello “Sicurezza ambientale, energetica e transizione ecologica. Aspetti normativi e geopolitici europei” presso Università di Camerino
Laura Pelonghini, geologo e Collaboratrice esterna Regione Marche
Michele Ranocchi Direttore ambito territoriale ottimale marche nord
Paolo Reginelli, avvocato e Presidente Aset S.p.a.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Anna Rita Ioni.
Per informazioni rivolgersi a: lionsclubfano@gmail.com.