RETRO SOUL E RnB AUTENTICO

Gli eroi tedeschi del retro soul e del rhythm & blues Angels of Libra inaugurano una nuova collaborazione con la cantante rivelazione Sarife sul nuovo singolo e videoclip “Baby When You Hold Me”.

Giusto in tempo per l’imminente tour di marzo, il miglior collettivo soul di Amburgo, gli Angels of Libra, presentano un nuovo singolo e una nuova collaborazione con la cantante Sarife Afonso, che sarà anche la voce della band dal vivo insieme a Nathan Johnston. La nativa di Amburgo, con origini per metà spagnole, si è già fatta un nome nella scena musicale locale come cantante soul e RnB con la sua voce espressiva e versatile e, in combinazione con il suono analogico vintage degli Angels of Libra, è riuscita con “Baby When You Hold Me” a creare un autentico numero di potenza soul retrò nello stile dei primi dischi di Aretha Franklin o Sharon Jones.

Gli Angels Of Libra sono un gruppo soul di 10 elementi proveniente da Amburgo con un’elevata affinità con le tecniche di registrazione analogica, i concetti di soul revue degli anni ’60 e le colonne sonore dei film. Il gruppo è nato da una sessione di registrazione in una casa in Danimarca in cui il produttore e chitarrista Dennis Rux, il tastierista Chris Haertel, il bassista David Nesselhauf e il batterista Lucas Kochbeck hanno trascorso due settimane scrivendo e registrando canzoni strumentali su un registratore a 8 tracce TASCAM 388 degli anni ’80 per un progetto originariamente destinato a essere una revue soul con vari cantanti.

Il singolo “Baby When You Hold Me” di Sarife & Angels of Libra, disponibile in formato digitale, è pubblicato dall’etichetta Waterfall Records.

Potrebbero interessarti anche...