CREED II
Creed II è un film diretto da Steven Caple Jr. ed interpretato da Michael B. Jordan (Adonis Creed), Sylvester Stallone (Rocky Balboa), Tessa Thompson (Bianca), Dolph Lundgren (Ivan Drago) e Florian Munteanu (Viktor Drago).
E’ una storia iniziata tanti anni fa, nel 1976, con un giovane pugile di Philadelphia, dalle chiare origini italiane, tale Rocky Balboa, che si svegliava all’alba e, dopo aver bevuto 5 uova fresche, iniziava l’allenamento facendo jogging fino a salire i 72 gradini di pietra e giungere davanti al Museum of Art della sua città.
Rocky, lo stallone italiano, da allora di avventure ne ha vissute tante, combattendo anche contro un avversario sovietico, Ivan Drago (ricorderete sicuramente “ti spiezzo in due”). Ormai ritiratosi dal ring Rocky è poi diventato il coach di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, suo primo grande rivale ma anche grande amico. Questo accadeva con il film “Creed – Nato per combattere” del 2015.
Nel film Creed II, quindi sequel di “Nato per combattere” il passato di Rocky torna prepotentemente a galla; questa volta Adonis deve affrontare Viktor Drago, anche lui figlio d’arte; il padre Ivan Drago è suo coach. Non dimentichiamo che fu proprio Ivan Drago ad uccidere in combattimento Apollo, padre di Adonis.
Quindi sia Adonis che Rocky questa volta affrontano insieme il loro passato che inevitabilmente si intreccia. Per entrambi è un viaggio alla scoperta delle proprie origini e delle motivazioni che hanno fatto diventare i due pugili dei combattenti sul ring ma anche nella vita.
Ottima la colonna sonora con la musica di Ludwig Göransson a cui partecipa anche l’attrice e cantautrice Tessa Lynn Thompson.
Creed II, ottavo film della saga di Rocky, sarà nelle sale dal prossimo 24 gennaio.
Dicono che è l’ultimo film per Stallone/Rocky. Dicono.