TERZO SINGOLO DI ‘MT JONES’ CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM
MT Jones, une delle voci più fresche della scena soul inglese, pubblica il terzo brano dal suo EP di debutto previsto a Settembre, il singolo“Put Me Through”, un brano di funky soul ritmato che esplora un rapporto tossico e come le persone giocano con le emozioni degli altri.
“Put Me Through” è un’esplorazione della tossicità sperimentata nelle prime relazioni e dei modi in cui le persone giocano con le emozioni dell’altro.
“Questa canzone parla del caos di una relazione iniziale, del fatto che si è consapevoli di essere presi in giro, ma si è anche coinvolti, e quindi in un certo senso si è felici di seguire il gioco”, dice MT Jones.
Put Me through segue i precedenti All I Do e Tough Love, che raccontano i sentimenti di rimpianto che nascono quando si perde un amore. MT Jones trae ispirazione dai grandi del soul degli anni ’60 e ’70, dall’R&B moderno e dal jazz, evocando un suono che è allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo. La sua voce profondamente soul e distintiva vi trasporterà direttamente in uno speak easy pieno di fumo, pur portando un suono fresco e innovativo.
Jones ha iniziato a fare il busker a Liverpool all’età di 12 anni e da allora ha girato il mondo come musicista, più recentemente come supporto per Jalen Ngonda nel suo tour europeo. Lockdown ha avuto il tempo e lo spazio per mettere il suo talento sotto il proprio nome, pubblicando il suo singolo di debutto “I Won’t Ever Say Goodbye” nel 2022, una ballata soul e dal cuore in mano che ha segnato l’inizio di un’entusiasmante serie di uscite. La crescita è stata rapida e ora i singoli hanno ottenuto il supporto di Craig Charles su BBC 6 Music, di Trevor Nelson su BBC Radio 2 e di Jazz FM. Jones ha ricevuto anche un forte sostegno da BBC introducing, con molteplici rotazioni su tutta la rete, e una partecipazione come artista “Step up” su 1Xtra.
Alla fine del 2023 ha pubblicato un vinile da 7 pollici in edizione limitata; questa prima offerta fisica è andata esaurita in poche settimane. La fanbase globale di MT Jones cresce di giorno in giorno, come dimostra la sua ultima data del tour (presentata da COMMUNION LIVE).