“Odori di mare e di terra”, di Mario Ercolani, dal 27 luglio alla Darsena Borghese

Il Gruppo “Filippo Montesi” di Fano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha il piacere di invitare la S.V. e tutta la cittadinanza all’inaugurazione della mostra dal titolo “Odori di mare e di terra“, a cura del socio Mario Ercolani, che si terrà il giorno 27 luglio 2024 alle ore 17:00 presso i locali della Darsena Borghese, in via Nazario Sauro a Fano.

Mario Ercolani si definisce così:<< Io, metalmeccanico di mestiere, fotografo autodidatta dal tempo in cui una “scala tonale” non era quella cosa che serviva per salire ai piani alti di un edificio, ho sempre considerato la fotocamera un attrezzo con cui intrappolare le sensazioni che più colpivano la mia sensibilità e la conseguente stampa come un prolungamento della memoria, per tenere sempre vive queste emozioni nel mio cuore.

Non ho mai, mai stampato due volte la stessa immagine, poiché ognuna ha suscitato in me una particolare emozione al momento della ripresa, emozione che riaffiora sempre viva in me ogni qualvolta porto l’immagine stampata davanti ai miei occhi.
In questa esposizione di foto, che ho intitolato “Odori di mare e di terra”, ho cercato di esprimere al meglio questo concetto, sperando di suscitare nello spettatore una pur minima parte dell’emozione da me provata nella circostanza dello scatto>>.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 luglio al 04 agosto, dalle 21:00 alle 23:00.
L’ingresso è libero.

Potrebbero interessarti anche...