THE ANGELS OF LIBRA E L’EMPOWERMENT FEMMINILE
“Barbara”e il nuovo singolo di soul senza tempo del cantante irlandese Nathan Johnston e il gruppo di Amburgo The Angels Of Libra.
Gli eroi del retro soul e del rhythm ‘n’ blues da Amburgo The Angels Of Libra consolidano la loro collaborazione con il cantante irlandese Nathan Johnston nel nuovo singolo “Barbara”, dedicato all’empowerment femminile.
Con Nathan Johnston alla voce gli Angels of Libra hanno già pubblicato l’omonimo album di debutto e il singolo principale del secondo, “Revelations”.
Basandosi sullo strumentale della band, Nathan ha voluto scrivere una canzone sull’empowerment femminile e così la storia parla di una donna che può camminare per strada con “un vestito che lascia visibile la schiena e con tacchi alti rossi” non perché vuole che la gente la guardi, ma perché la fa sentire bene: “Non ha bisogno di un uomo, vive solo per la città, balla tutta la notte”.
Ispirandosi a “Rosalie” dei Thin Lizzy, hanno deciso di usare il nome di una persona come gancio e così è nata “Barbara”. Nei testi ci sono anche molti riferimenti a Dublino.
“Barbara” di Nathan Johnston & The Angels of Libra è pubblicato dall’etichetta Waterfall Records.