1 settembre inaugurazione della mostra “I miei viaggi 70×50” presso la Darsena Borghese
Il Gruppo “Filippo Montesi” di Fano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha il piacere di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della mostra dal titolo “I miei viaggi 70×50“, che si terrà il giorno 01 settembre 2024 alle ore 17:00 presso i locali della Darsena Borghese, in via Nazario Sauro a Fano.
Mi chiamo Luca Spadaccini e sono un viaggiatore e fotografo amatoriale. Dopo aver raggiunto, in tutti questi anni, il fatidico traguardo dei 50 viaggi all’estero, in qualità di fotografo amatoriale appunto, è stata mia volontà e passione procedere all’allestimento di una mostra fotografica personale. Si tratterà di scatti tratti dalle tante mete toccate, principalmente paesaggistici. Per la precisione gli scatti esposti saranno 70, che messi assieme ai viaggi in bacheca, hanno regalato il titolo alla mia rassegna: “I miei viaggi 70×50”. Gioco di parole, guarda caso, pari anche alla dimensione scelta per gli ingrandimenti.
Si tratta di una mostra itinerante nella regione Marche e non solo, iniziata ad aprile a Offagna. Questa mi accompagnerà fino alla fine dell’anno.
Questo per promuovere un messaggio non solo, nel mio piccolo, dell’arte della fotografia. Ma soprattutto di scoperta dell’inesplorato. Un veicolo, quest’ultima, che offre infinita capillarità e sfumature a tanti altri concetti più profondi quali, ad esempio, la condivisione e la socialità. Questo può rappresentare spesse volte la “medicina” alle tante difficoltà quotidiane. Assumendo una pillola chiamata … VIAGGIO.
La mostra sarà aperta al pubblico dall’1 al 14 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
L’ingresso è libero.