A Pergola Rebel House riapre le porte con Andrea Appino degli Zen Cicrus
Dopo una breve pausa estiva, sopraggiunta al calar del sipario sulla splendida area archeologica dell’anfiteatro romano di Suasa – teatro della seconda edizione di Arena Rebel Fest, quest’anno in una veste tutta al femminile – Rebel House, nello splendido Palazzo Mattei Baldini di Pergola, riapre i portoni della sua casa culturale in anticipo sui tempi ed in grande stile, con un primo ospite d’eccezione: Andrea Appino, leader degli Zen Circus.
Sarà a Pergola venerdì 11 ottobre dalle ore 21.15, accompagnato dall’amico e collega Maestro Pellegrini, per inaugurare la terza stagione degli house concert!
Dal 1995 è penna, voce e chitarra dei The Zen Circus, con i quali ha pubblicato 12 album, un ep, una raccolta e un romanzo autobiografico.
Dopo l’uscita lo scorso autunno di “Humanize”, suo ultimo lavoro solista, Appino regala ai fan un nuovo episodio che arricchisce la sua discografia di un’ulteriore gemma: “Le vecchie maniere”, figlia del lavoro sull’ultimo disco che l’artista stesso definisce “lungo e modernissimo”.
Appino torna qui ad una dimensione squisitamente folk, diretta, intima, pur rimanendo totalmente nel contemporaneo per quanto riguarda i temi!
Insieme a Francesco “Maestro” Pellegrini, che torna a Rebel House indossando i panni di intervistatore e accompagnatore musicale come già fatto lo scorso febbraio con Motta, anche Appino dialogherà nel salotto di Palazzo Mattei Baldini e si presterà ad uno showcase intimo e tipicamente rebel!
Un’occasione davvero imperdibile per un ascolto che si fa insieme privato e collettivo di una delle voci più profonde, coinvolgenti e sentimentali del panorama italiano.
Un inizio di stagione col botto! I posti sono limitati e gettonatissimi. Apertura porte ore 19.30.
Biglietti disponibili sui canali social di Rebel House, su rebelhouse.it e su Liveticket.it