L’ALMA PERDE A URBINO 2 – 1

E’ arrivata la prima sconfitta stagionale a Urbino, 2 – 1, al termine di una partita combattuta che lascia l’amaro in bocca al team fanese.

Dopo la grande occasione di Pantoli al primo minuto il primo tempo è a fasi alterne e vede prevalere le difese sugli attacchi fino al gol dei padroni di casa lasciato troppo morbidamente dai difensori fanesi. Immediato il riscatto con la squadra di Facchini che cambia atteggiamento e inizia un periodo che culmina nel gol del pareggio di Rovinelli assistito da Bacchiocchi al termine di una sequenza di quattro passaggi veloci di prima. Neanche il tempo di godersi il gol che ancora l’Urbino approfitta di una posizione sbagliata del difensore per riportarsi in vantaggio.

La seconda parte di partita è stata giocata in una sola metà campo con l’Alma Juventus che porta in avanti palloni su palloni con i padroni di casa in difficoltà. Ma il gol non arriva anche se almeno tre ottime occasioni non vengono concretizzate. Uscita dal campo con l’onore delle armi e con la consapevolezza di aver giocato una buona partita specialmente nel secondo tempo, poi discutibili alcune decisioni arbitrali, ma purtroppo un solo arbitro su di un campo di 40 x 20 fa fatica a vedere tutto.

2° giornata ANDATA 18/10/2024

Urbino – Alma Juventus Fano 2 – 1

Mentucci, Gambelli, Valeri, Rovinelli, De Santis, Pantoli, Fronzi, Pietrelli, Bacchiocchi, Colombati, Vitali, Perelli.

Reti: Rovinelli 1.

Potrebbero interessarti anche...