Una casa abbandonata e una pergamena perduta. Alla Biblioteca di Montemaggiore i due libri gialli di Francesco Gabrieli
Domenica 20 ottobre alle ore 17.30, la Biblioteca di Montemaggiore, presso il Centro civico di Villanova a Colli al Metauro, ospiterà l’autore Francesco Gabrieli che ci presenterà i primi due libri della trilogia thriller con ambientazione storica Storia di un riscatto: La casa abbandonata, uscito nel 2023, e La pergamena perduta, del 2024, entrambi pubblicati da PAV edizioni. L’incontro sarà moderato da Alberto Zaffini.
Nel primo volume il vissuto dell’autore si intreccia con una storia di fantasia: un frate, una pergamena e un mistero da risolvere, all’interno di una storia raccontata da un uomo senza nome a una donna misteriosa, in una casa abbandonata di un paesino della Calabria occidentale. Nel secondo volume, il testimone del primo libro viene raccolto da una giovane coppia di archeologi. Trascinati all’interno di un’intrigata storia dai contorni oscuri, i due saranno coinvolti da una misteriosa figura alla spasmodica ricerca di un’antica pergamena dal contenuto inconfessabile. Con l’ausilio di uno strano personaggio, detto “lo spiritello” e depositario di un segreto, inseguiranno un personale riscatto da una vita avara di emozioni.
Francesco Gabrieli è nato a Napoli nel 1958 e vive e lavora nelle Marche. Amante della lettura in ogni suo genere, in particolare della narrativa, una notte d’inverno del 2020, in pieno lockdown, quando tutto il mondo stava combattendo contro il Covid, fece un sogno premonitore; raccontato agli amici, questi gli consigliarono di passare da lettore a scrittore conoscendo la sua passione. Fu così che dopo pochi giorni da quella notte, superato un po’ di scetticismo, si convinse a scrivere il suo primo libro che diventerà il primo capitolo della trilogia Storia di un riscatto.
Info: Biblioteca di Montemaggiore al Metauro
via Ponte Metauro 103 – Colli al Metauro
cel. 3517340503, mail: biblioteche.cometa@gmail.com