Cineforum dal basso Giovedì 21 novembre (ore 21:15) JUNIPER – UN BICCHIERE DI GIN

Cineforum dal basso Giovedì 21 novembre (ore 21:15)

JUNIPER – UN BICCHIERE DI GIN

(“Juniper”, 2021, Nuova Zelanda, 94’) diretto da Matthew J. Saville

Torna come ogni giovedì sera al Masetti l’appuntamento con i “cineforum dal basso”, il progetto che propone film scelti e proposti proprio dagli stessi frequentatori della sala. Si tratta di pellicole d’autore che hanno avuto una limitata circolazione, ma che sono state molto apprezzate dalla critica e possono dunque stimolare interessanti riflessioni, anche attraverso presentazioni che introducano la visione o dibattiti che completino e analizzino il senso dell’opera.

Giovedì 21 novembre alle ore 21.15 sarà in programma Juniper – Un Bicchiere di Gin, film neozelandese diretto da Matthew J. Saville nel 2021, con la bravissima Charlotte Rampling come protagonista, nei panni di un’anziana donna che dopo un infortunio a una gamba si trasferisce dal figlio. Ad assisterla è un’infermiera, che oltre a fornirle le cure necessarie si occupa di farle recapitare quotidianamente il suo liquore preferito. Ruth ha infatti una grande passione per il gin, come ex fotografa di guerra che ha girato il mondo, e il fatto di vedersi invecchiata e costretta su una sedia a rotelle l’ha resa piuttosto arcigna. Nella stessa casa vive anche suo nipote Sam, un adolescente in conflitto con suo padre e costantemente arrabbiato. Il rapporto tra i due non sarà semplice, ma con il tempo impareranno a confrontarsi, scoprendo la bellezza della vita da due punti di vista molto diversi.

Juniper è un film di grande qualità, che sarà sicuramente apprezzato. Non mancate dunque questo e i prossimi appuntamenti del giovedì con il cineforum dal basso del Masetti. Ricordiamo che in queste serate i possessori della tessera associativa “Cinefortunae” potranno usufruire di un ingresso “2×1”, presentandola alla cassa del cinema insieme ad un documento

d’identità. Analoga promozione sarà in vigore anche per i numerosi associati della “Carnevalesca”. Per tutti gli altri vi sarà invece la possibilità di acquistare abbonamenti da 25 euro validi per 5 ingressi, senza scadenza ma utilizzabili solo per il “cineforum dal basso” del giovedì sera.

I biglietti sono già disponibili alla cassa del cinema o online su www.masetticinema.it.

Potrebbero interessarti anche...